Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 22 Giugno 2011

UISP Organizzato dall’Us Piano di Rivà il torneo che ha visto partecipare l’Hotel Touring Chioggia
Monticelli domina il primo trofeo Amicizia

Logo

(Ed. ROVIGO)
ARIANO - (E.Mi.) Tre mini partite, ognuna della durata di 40', hanno
caratterizzato il triangolare 1. trofeo Amicizia di calcio dell’Uisp organizzato dalla società Us Piano, rinnovata dalla fusione con gli Amatori calcio Porto Viro. A contendersi la vittoria i padroni di casa, la formazione del Monticelli e la compagine Hotel Touring Chioggia. A dirigere gli incontri la terna arbitrale Uisp composta da Esposito, Zoppellari e Cappato. Il primo incontro ha visto di fronte Monticelli e Hotel Touring. Ad avere la meglio i ferraresi, capaci di infliggere agli avversari chioggiotti un secco 2-0. Nella seconda gara, Piano e Hotel Touring non si sbloccano dallo 0-0, ma ai rigori i veneziani riescono ad avere la meglio. La terza ed ultima partita tra Monticelli e Piano finisce 2-1 per i ferraresi. Questa, dunque, la classifica finale: 1. Monticelli che si aggiudica il trofeo, 2. Hotel Touring Chioggia, 3. i padroni di casa del Piano. Al ferrarese Ferroni del Monticelli il titolo di miglior giocatore. Un ringraziamento da parte dell'organizzazione a tutti gli sponsor, in particolare allo sponsor ufficiale Ristorazione & catering Mille sapori» di Porto Viro. Questi i giocatori schierati. Piano: Manara, Soncin, Grandi, De Bei, Succi, Galimberti, Lazzarin, Gatti, Bardella, Finotello, De Prosperis, Manfrin, Massarenti, Croce, Bertaglia, Marangoni, Beltrame, Bagarini, Pregnolato, Baratella, Zaghi, Gibbin. All. Soncin. Monticelli: Caraccio, Cavallari, Farinella, Caraccio, Ferroni, Cappelli, Rolfini, Massarenti, Mantovani, Nardi, Tagliati, Aguiari, Feggi. Hotel Touring: Zennaro, Cucco, Barcheri, Forcola, Puia, Ferraris, Bullo, Ghiraldo, Erardi, Mantoan, Bonvento, Rossetti, Sarcinella. All. Zennaro.

Volley Uisp, Adria vince il titolo
Un anno dopo la formazione di Mosca si “vendica” e batte Pontecchio in finale

Logo

(Ed. ROVIGO)
ROVIGO - Nella ripetizione della finale della stagione scorsa, il risultato si ribalta e stavolta è l'Atl Adria a vincere e diventare campione provinciale del volley misto dell'Uisp, battendo il Pontecchio 3-2. Una bella finale, emozionante, anche se a livello tecnico le squadre erano molto contratte e non riuscivano a trovare la giusta continuità: la sfida non è stata spettacolare, ma piacevole di sicuro. Nel primo set le battute flot di Zamana mettono subito in difficoltà la ricezione adriese e sarà questa la linea principale, il gioco che non si sviluppa troppo per le basse percentuali in ricezione delle squadre, con il Pontecchio che chiude 25-18. Il secondo parziale inizia con diversi muri da ambo le parti, poi è la battuta di Rossi a mandare in default la ricezione della squadra di Paparella, cosa messa ancora di più in evidenza dalle battute di Cucaro. Ci pensa poi Zennaro a chiudere sul 25-15. Nel terzo gioco la gara finalmente si apre un po’ di più e si vede più gioco. Pontecchio usa la forza del suo muro e Adria va in tilt, 19-11 per i rossoblù. Succede l'imprevedibile: Pontecchio si deconcentra e piano piano Adria recupera, con in battuta Rossi-Zennaro-Mantoan la squadra di Mosca va sul 23-21 e chiude sul 25-23. Quarto set in equilibrio, Mantoan guida Adria con attacchi intelligenti, mentre Pontecchio in attacco si vede poco. Adria con il minimo sforzo va sul 16-9, poi le scelte di Adria in attacco cominciano a diventare scontate e Bandarica-Zamana a muro non fanno passare niente. E con Benetolo in battuta, Pontecchio va sul 19-17: sorpasso e controsorpasso fino al 27-25 finale per i rossoblù: 2-2. Tie-break super teso. Il cambio campo vede il Pontecchio avanti 8-7, Adria prova dalla seconda linea, ma non va, e Pontecchio vede il trionfo: 11-7. Sul 12-8 un punto contestato cambia la gara. Rossi sotto rete diventa insuperabile e si arriva al 12-11, poi Baruffa in battuta sorpassa 13-12 Adria e Rossi chiude: 15-12 per il 3-2 finale ed è l'incredibile trionfo di Adria, dopo un anno di attesa sugli avversari di sempre.

Luca Crepaldi

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI